Descrizione

Bed & Breakfast casa completamente ristrutturata, con adeguati confort per tutte le stagioni. Accoglienza all’insegna della semplicità e della disponibilità. Le camere offrono tutti i comfort necessari per trascorrere una vacanza in totale relax. Trattamento pernottamento e prima colazione. Posizione in pieno centro storico all’interno di una costruzione del 1.100 su due livelli, a ridosso della parte araba della città, appena sopra è ben visibile l’allora palazzo reale del periodo normanno.

Situato nel centro storico di Agrigento, a pochi passi da piazza Pirandello e dalla centralissima via Atenea. A soli 40 metri, il belvedere offre un panorama unico e surreale della bellissima Valle dei Templi. Il b&b è si trova all’interno di una casa del 1100 recentemente ristrutturata, una vera oasi di pace e tranquillità e offre soggiorni in camera doppia tripla e quadrupla, dotate di bagno, tv, aria condizionata e internet wifi gratuito. La famiglia gestisce il b&b privilegiando il calore e la tradizione isolana e, sarà lieta di fornire tutte le informazioni necessarie sulla provincia, sulle sue spiagge incantevoli e su tutte le sue richezze archeologiche per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Colazione basata su prodotti genuini, torte e marmellate fatte in casa.

Camere: Doppia, tripla e quadrupla, con bagni privati, tv, aria condizionata e internet wifi gratuito. Ampie e dotate di tutti i confort che renderanno il vostro soggiorno piacevole e rilassante.

Servizi: Al piano terra è disponibile un patio interno per la colazione oltre ai servizi di lavanderia e stireria, internet – Tv satellitare. Non ci sono camere con i servizi necessari ai disabili. Gli animali non sono ammessi.

Luoghi da visitare: Valle dei Templi, Museo Archeologico di Agrigento, Le Spiagge delle Dune, il Lungomare e il Porticciolo, Turistico di S. Leone, La Scogliera Bianca Di Scala Dei Turchi, la Spiaggia di Punta Bianca, La Riserva Naturale del WWF di Torre Salsa (Montallegro), I Siti Archeologici di Eraclea Minoa,  La Cattedrale Normanna di S. Gerlando in Agrigento.

Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti per aeroporto di Palermo o Catania.

Agrigento

AgrigentoAgrigento Offre al visitatore un incantevole scenario paesaggistico in cui si collocano itinerari che vanno dalla bellezza e varietà dei paesaggi, alla dolcezza del clima, all’azzurro del cielo e del mare, a cui si aggiungono la ricchezza del patrimonio archeologico alla testimonianza della civiltà di diversi popoli stanziati in Sicilia in tremila anni di storia. Da visitare la Valle dei

Sports & nature

Sports & natureOasi Torre Salsa Situata nel comune di Siculiana (AG) tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa, all'interno di un sito d'Importanza comunitaria . Le falesie di gesso di Torre Salsa si alternano alle marne calcaree a Globigerina, ricoperte talvolta da strati di argilla. Ricca la vegetazione erbacea e arbustiva. Al suo interno si estende un'area umida. L'antica torre di avvistamento è sulla sommità di un piccolo promontorio. Anche in inverno, chi ama camminare può scoprire che fare trekking a Torre Salsa, seguendo l'attrezzato sentiero natura che si snoda all'interno della riserva gestita dal WWF nella parte occidentale della provincia di Agrigento, è un'esperienza da non perdere. Nel selvaggio e incontaminato territorio che si allunga tra le spiagge del borgo turistico di Siculiana Marina e le rovine dell'antico insediamento ellenistico di Eraclea Minoa, l'area protetta - aperta al pubblico 365 giorni all'anno - offre un panorama magico fatto di falesie di gesso, marne calcaree, spiagge solitarie, paludi e acque trasparenti.

+ leggi di più...