Descrizione

Club Village Complesso in stile mediterraneo, si compone di un corpo centrale con diverse ali laterali, ad uno o due piani, collegate tra loro da ponti di legno, archi e patio fioriti. Trattamento: pensione completa bevande incluse. Posizione: si affaccia direttamente sul mare, costa frastagliata ricca di calette, anfratti e suggestive insenature.

Situato a 30 minuti (circa) da Catania ed a pochi chilometri da Siracusa, si compone di un corpo centrale e da edifici laterali terrazzati, un parco immenso che costeggia il mar ionio dove le costruzioni dominate dalle alte palme, sono nascoste dalla lussureggiante vegetazione sub-tropicale e mediterranea. Ponticelli in legno, fontane, aiuole fiorite fanno da cornice ad un insieme architettonico e naturale, che dolcemente scende fino a lambire il mare. Ideale per vacanze dinamiche e sportive, consigliato per le famiglie, s’indirizza benissimo a chi cerca il relax in un ambiente confortevole ed a contatto con la natura.

Camere Le 448 camere, totalmente rinnovate, sono gradevoli, arredate con ui modo moderno ed elegante, con elementi decorativi dai colori mediterranei. Le luminose stanze sono dotate di aria condizionata e di servizi privati comprendenti angolo doccia ed asciugacapelli. Sono inoltre accessoriate con televisore, Wi-Fi, frigorifero, cassette di sicurezza e telefono diretto. Costituito da un corpo centrale ed ali laterali ad uno o due piani, il complesso offre il vantaggio che ovunque sia situata la vostra camera, la vegetazione è onnipresente.

Ristorante Centrale con una bella terrazza vista golfo, ed in prossimità del mare “la Griglia di Nettuno” dove vengono servite a pranzo e sera, spaghettate ed appetitose grigliate (prenotazione presso il ricevimento). Tutti i pasti sono a buffet, vino ed acqua in caraffa a volontà. Al villaggio vi sono diversi rendez-vous da non perdere come la serata siciliana con le specialità gastronomiche siciliane, la serata marinara con un superbo buffet e grigliate di pesce, la serata d’arrivederci con una cena particolarmente raffinata, la serata esotica ed altre serate gastronomiche a tema.

Sport e divertimenti Una piscina con acqua di mare ed una più piccola per i bambini attrezzate con lettini ed ombrelloni, vela, wind-surf e canoe per gli sport nautici (disponibili da maggio a settembre e vincolati alle condizioni atmosferiche). Immersi in una bella pineta 6 campi da tennis più un muro d’allenamento, pallavolo, basket e calcetto con illuminazione notturna (in supplemento), tiro con l’arco, bocce, ping-pong. Animazione diurna con tante attività e giochi, ginnastica, aerobica, corsi collettivi sportivi, e poi la sera gli spettacoli all’anfiteatro e le serate danzanti in discoteca.

Bambini Nursery (bimbi fino a 2 anni non compiuti) e Baby-club (bambini fino a 4 anni non compiuti) in supplemento durante tutto il periodo d’apertura del villaggio. Mini-club (bambini 4-12 anni non compiuti) e il Junior club (12 – 17 anni non compiuti) sono disponibili gratuitamente durante le vacanze scolastiche tutti i giorni (eccetto il venerdì), dalle 9,00 alle 18,00. Sono previsti menu al ristorante adatti ai bambini, merende, attività sportive, tornei, spettacoli e serate, con l’attento controllo del nostro personale.

Spiaggia Dei brevi sentieri e gradini conducono ad un bellissimo prato che lambisce la costa ionica, attrezzato con ombrelloni e lettini di cui gli ospiti possono usufruire gratuitamente e di scalette per accedere più agevolmente al mare.

Servizi Il giardino d’inverno occupa una vasta area chiusa da grandi vetrate ed è il luogo ideale, nei mesi più freschi, per rilassarsi in compagnia di un buon libro o per riunirsi con gli amici, inoltre sala televisione, internet point, coiffeur, boutique, bazar, bar, discoteca esterna, infermeria, con hostess residenti permanenti. Parcheggio esterno. A pagamento: Navetta per il centro di Brucoli. Noleggio auto. Escursioni guidate con partenza dal villaggio per: Etna e Taormina, Piazza Armerina e Agrigento la Valle dei Templi, Siracusa e Noto. Si accettano Carte di credito. Animali non ammessi.

Offerte Speciali: Primo bambino gratuito da 2 a 12 anni non compiuti in camera con i genitori, in letto aggiunto o a castello, gode della gratuità del soggiorno alberghiero. Prenota Prima sconto di 50 Euro per persona (solo adulti) su tutte le prenotazioni che perverranno entro il 30 aprile 2019.

Servizi aggiuntivi: possibilità di abbinare voli di andata e ritrono dalla località di provenienza e trasferimenti da e per l’aeroporto di Catania.

Siracusa

SiracusaSiracusa Città sul mare tra le più belle del Mediterraneo, ricca di storia e di monumenti, Siracusa esprime tutta la varietà e complessità dalla preistoria ai giorni nostri. In una posizione fortunata (una grande terrazza calcarea che si affaccia sulla sottostante linea costiera) e dotata di un magnifico porto naturale, la citta odierna è divisa

Sports & nature

Sports & natureRiserva Naturale di Vendicari Costituita da una stretta striscia di terra lungo la fascia costiera che va da Noto a Pachino, la Riserva Naturale di Vendicari è una vera e propria oasi di pace e ristoro per molte specie di uccelli, ma anche per l'uomo stanco del caos della città. Il parco di Vendicari è una pianura caratterizzata da dune, coste rocciose e dai tre pantani (Pantano Piccolo, Grande e Roveto) separati l'uno dall'altro da poche decine di metri e dal mare. Tra i tre solo il Pantano Piccolo nei periodi di siccità, non si prosciuga mai grazie alla presenza di sorgenti di acqua salmastra. Pantano Roveto è, invece, il più esteso e la foce che lo collega al mare è solitamente interrata. La vegetazione sommersa, la microfauna, le particolari condizioni di salinità fanno di questi luoghi un'area prediletta dall'avifauna migratoria. La riserva di Vendicari è considerata, infatti, "l'albergo degli uccelli", un luogo di sosta dove riposarsi e alimentarsi prima di raggiungere le coste africane. Qui s'incontrano ogni anno migliaia di uccelli di regioni diverse: Polonia, Ungheria, Francia, Svezia, Finlandia, tundra siberiana, Danimarca e Olanda. Le presenze più numerose si registrano a dicembre, ma anche in autunno e in primavera. Passeggiando nella riserva si possono ammirare splendidi paesaggi. Il complesso del castello svevo del XV secolo, le case dei pescatori, gli stabilimenti per la lavorazione del pesce e la settecentesca tonnara con la sua alta ciminiera che vigila sull'area protetta. Costruzioni che ci riportano indietro nel tempo, quando la costa circostante ospitava uno dei porti più importanti del siracusano. Avvicinandosi al mare si scorgono spiagge e scogliere che diradano in magnifiche calette, stagni, canneti ed alberi di diversa altezza. Il paesaggio primaverile è un'esplosione di colori: dal verde del lentisco e della palma nana al giallo della ginestra e del crisantemo, dal rosso dei papaveri al viola del timo, al blu dell'iris, al bianco del giglio marino.

+ leggi di più...