Descrizione

Hotel affascinante villa Patrizia di inizio secolo, ha mantenuto l’atmosfera suggestiva di un tempo. Trattamento pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa. Posizione situato a pochi metri dalla spiaggia, con vista panoramica, nel centro storico del borgo marinaro.

Villa in stile liberty di inizio secolo, posizionata su una roccia a picco sul mare di Rinella, si specchia in un’incantevole caletta a sud dell’isola di Salina. Ha mantenuto l’atmosfera suggestiva di un tempo, conservando inalterati i muri spessi e le finestre profonde dell’edificio che ne sta all’origine.  Immerso negli intensi colori della macchia mediterranea, in un’aria che profuma di mare e di ginestre, vi accoglierà con il suo semplice ma accurato comfort. Ristrutturato mantenendo inalterato lo stile tipico dell’isola e, quasi tutte le camere, di cui alcune con terrazzo, si affacciano sul meraviglioso panorama delle altre isole.

Camere: 15 camere accoglienti, ampie e luminose, quasi tutte si affacciano sul mare e alcune sono dotate di terrazza. In ognuna di esse c’è un mobile d’epoca, già appartenente alla famiglia. Esse sono attrezzate con aria condizionata, telefono, minibar e cassetta di sicurezza. Servizio in camera e lavanderia su richiesta.

Ristorante: La cucina offre la semplicità e la genuinità tipiche delle specialità siciliane. I menù, sempre diversi grazie alla creatività dello chef, si ispirano prevalentemente a quanto la natura qui propone, ovvero ogni prodotto del mare, primizie dell’orto, capperi, olio e tutti i profumi delle spezie mediterranee più ricercate. Potrete gustare piatti sulla terrazza panoramica, coniugando in maniera eccellente sapori, odori e colori per rendere i vostri pasti piacevolmente unici.

Servizi: Durante i mesi estivi, per un rinfresco veloce al ritorno dal mare, è disponibile un servizio di tavola fredda presso il bar dell’albergo, vivace punto di riunione che pure proponiamo per i vostri dopocena, dove potrete intrattenervi in perfetto relax con un piacevole sottofondo musicale, degustando il malvasia (vino tipico locale).

Spiaggia: Accanto all’hotel, la spiaggia con la sabbia nera, tipica delle Isole Eolie, invita al relax e a nuotate ristoratrici, ma anche alle immersioni, dato che i fondali di Rinella (il borgo marinaro di Leni dove sorge la struttura) sono fra i più belli delle Isole Eolie.

Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania per Porto di Milazzo e traversata in aliscafo per le isole Eolie.

Isole Eolie

Isole EolieLe Isole Eolie sono diventate una meta turistica molto ricercata perché offrono eccezionali spunti paesaggistici e stupende spiagge, alcune delle quali raggiungibili solo via mare, con l’attrattiva del clima sempre mite. Le isole maggiori dispongono di ottima ricettività alberghiera e di spunti di interesse legati a resti archeologici del periodo greco, medioevale, normanno e barocco.

Sports & nature

Sports & natureAlle Isole Eolie è possibile praticare un grande numero di attività sportive. La bellezza delle coste e de i fondali marini ha reso le immersioni subacque e un'attività sportiva molto apprezzata ma, è possibile praticare altri sport di mare quali il nuoto, la vela, la pesca. La natura selvaggia e montuosa delle isole, rende molto attraente escursioni o trekking, in particolare sono diventate un classico le ascensioni ai vulcani di Stromboli (con guida obbligatoria) e Vulcano. Inoltre per gli appassionati di ciclismo, le isole più grandi, offrono itinerari di sicuro interesse. Il giro dell’isola di Lipari è di circa 38 km. Le strade sono buone e non troppo affollate, ottime per il ciclismo di strada. Il terreno è molto vario: piatto e liscio, dolci colline e qualche breve ma impegnativa salita, seguita da splendidi tratti in discesa, da dove si può godere di una splendida vista sulle altre isole. Un vero paradiso!

+ leggi di più...