Descrizione

Villaggio di recente costruzione, dotato di una piscina all’aperto e spiaggia di sabbia fine, luogo ideale per una vacanza in Sicilia. Trattamento: pensione completa bevande incluse. Posizione: situato a circa 60 minuti d’auto dall’aeroporto di Catania, a pochi chilometri da Ispica e da Pozzallo.

Di recente costruzione, posizionato all’interno di una cornice naturale di straordinaria bellezza, nella località balneare di Santa Maria del Focallo, a pochi km da Ispica, Pozzallo e dai prestigiosi e affascinanti siti d’interesse storico e culturale della Sicilia Orientale, quali Noto, Modica, Scicli e Ragusa.

Camere 148 camere spaziose di circa 40 mq, ideali per famiglie con bambini e ripartite in unità abitative in stile mediterraneo. Tutte dotate di TV, servizi privati con doccia e asciugacapelli, mini-frigo, aria condizionata. Le camere al piano terra dispongono di veranda e giardino mentre quelle al primo piano di terrazzo coperto e balcone.

Ristorante Tutti i pasti, serviti a buffet presso il ristorante centrale climatizzato con vista piscina, prevedono menu molto vari, con birra alla spina, acqua e vino in caraffa serviti a volontà. Settimanalmente vengono organizzate serate gastronomiche a tema come la serata barbecue, la serata spaghetti party, il gran buffet marinaro, la serata tipica siciliana e la cena d’arrivederci del giovedì sera.

Servizi Reception 24 ore su 24, bazar-boutique, tabacchi/giornali, piscina con idromassaggio e solarium, servizio lavanderia, parafarmacia, noleggio teli da mare, servizio baby sitting su richiesta, Wi-Fi nella hall ed aree comuni, bar, noleggio auto, fotografo, ufficio escursioni.

Animazione Un campo da calcio a 7 in erba, una palestra, un campo da calcetto in erba sintetica, un campo polivalente tennis/basket, e poi bocce, ping pong, volley, canoa e windsurf. Per alcune attività sono previsti corsi collettivi per principianti e tornei per i più esperti. Le attività nautiche sono previste da maggio a settembre e sono vincolate alle condizioni atmosferiche. Tutte le attività sportive, sono disponibili tutti i giorni della settimana ad eccezione del venerdì.

Bambini Al Borgo Rio Favara sono disponibili gratuitamente, durante il periodo delle vacanze scolastiche, Mini Club per i bambini da 4 a 12 anni non compiuti e Junior Club per i ragazzi dai 12 ai 17 anni non compiuti. Il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione del venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. I bambini avranno a loro disposizione una vasta area esterna con una piccola piscina ed un’area interna entrambe attrezzate e personale esperto che saprà coinvolgerli in tante attività sportive e ludiche.

Spiaggia La spiaggia di sabbia fine e dorata con fondale dolcemente digradante e dalle acque cristalline, a circa 300 m, è raggiungibile a piedi o a bordo della navetta (solo nel periodo estivo). L’area privata è attrezzata con ombrelloni, lettini e servizio di sorveglianza. Oltre alla base nautica gratuita, in prossimità della spiaggia sono disponibili servizi bar e ristorante (a pagamento).

Offerte speciali Primo Bambino Gratuito: un bambino da 2 a 12 anni non compiuti in camera con i genitori, in letto aggiunto o a castello, gode della gratuità del soggiorno alberghiero. Prenota Prima sconto di 50 Euro per persona (solo adulti) su tutte le prenotazioni che perverranno entro il 30 aprile 2019.

Servizi aggiuntivi Possibilità di abbinare voli di andata e ritorno dalla località di provenienza e trasferimenti da e per l’aeroporto di Catania.

Ragusa

RagusaRagusa  “Qui giunti si avverte l’impressione di una frontiera”. Così Leonardo Sciascia scrisse di Ibla, vero e proprio gioiello dell’arte barocca in Sicilia. Nonostante il trascorrere dei secoli, il quartiere storico di Ragusa ha conservato intatto il suo fascino e la sua arteche deve, paradossalmente, tutto al terremoto del 1693.  Ibla riuscì a risorgere dal pauroso

Sports & nature

Sports & natureRiserva Naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio Tipico habitat dunale con lembi di macchia foresta alla foce del fiume Irminio. Vegetazione dunale (ginepro coccolone), nelle zone più interne macchia mediterranea. Fauna tipicamente limicola con presenza di testuggine palustre, folaga e gallinella d'acqua. Riserva Naturale Pino d'Aleppo Presenza di manto vegetale arboreo naturale di Pinus halepensis in forma discontinua con alternanza di aree degradate. Ambiente diversificato con presenza di numerose nicchie ecologiche. La specie animale più rappresentativa sono gli strigiformi.

+ leggi di più...