Descrizione

Villa nobiliare dei primi dell’ottocento è diventata la dimora ideale per trascorrere le vacanze in una cornice d’altri tempi. La bellezza e il suo fascino ne fanno una location splendida nella quale vivere una vacanza unica. Posizione situata in collina, a pochi chilometri dal mare, la Villa gode di una superba vista sul golfo, da Capo Passero fino a Pozzallo.

Hotel La bellezza della natura che circonda la Villa e, il fascino dei particolari, ne fanno una location splendida nella quale vivere ogni giorno, un’esperienza unica. La bellezza della natura che circonda la Villa e, il fascino dei particolari, ne fanno una location splendida nella quale vivere ogni soggiorno, un’esperienza unica. La Villa rappresenta anche il migliore punto di partenza per andare alla scoperta di un territorio che saprà conquistarvi in ogni suo angolo. Base ideale per itinerari culturali, naturalistici, enogastronomici, nel cuore del comprensorio dichiarato bene dell’umanità dall’Unesco per i capolavori d’arte barocca.

Camere Climatizzate con terrazza privata e vista sul giardino con il mare in lontananza, grazie alla posizione collinare della struttura. Le sue 18 camere si trovano in diverse dèpendance a pochi metri dal corpo centrale dove gli ospiti consumano la prima colazione, sostano tra le salette ripercorrendo uno spaccato di vita della Sicilia dei tempi che furono. In questo luogo incantevole, le camere “simbolo” del riposo, trasudano di valori. Questo è il vero motivo per il quale la Villa non è solo un hotel ma un luogo ideale in cui anche l’anima si rigenera.

Ristorante Su richiesta, possibilità di avere a disposizione il pranzo e la cena, con cucina tipica siciliana. Si tratta infatti di una cultura gastronomica regionale ricca di specialità locali. La struttura inoltre, organizza inoltre lezioni di cucina.

Servizi Giardino arredato con gazebo e parco giochi per bambini. Possibilità di escursioni guidate per: Siracusa Isola di Ortigia – Parco Archeologico di Neapolis – Noto – Modica – Ragusa Ibla – Marzamemi – Etna Taormina – Catania – Acireale – La Valle dei Templi di Agrigento.

Servizi aggiuntivi: possibilità di abbinare trasferimenti da e per l’aeroporto di Catania.

Ragusa

RagusaRagusa  “Qui giunti si avverte l’impressione di una frontiera”. Così Leonardo Sciascia scrisse di Ibla, vero e proprio gioiello dell’arte barocca in Sicilia. Nonostante il trascorrere dei secoli, il quartiere storico di Ragusa ha conservato intatto il suo fascino e la sua arteche deve, paradossalmente, tutto al terremoto del 1693.  Ibla riuscì a risorgere dal pauroso

Sports & nature

Sports & natureRiserva Naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio Tipico habitat dunale con lembi di macchia foresta alla foce del fiume Irminio. Vegetazione dunale (ginepro coccolone), nelle zone più interne macchia mediterranea. Fauna tipicamente limicola con presenza di testuggine palustre, folaga e gallinella d'acqua. Riserva Naturale Pino d'Aleppo Presenza di manto vegetale arboreo naturale di Pinus halepensis in forma discontinua con alternanza di aree degradate. Ambiente diversificato con presenza di numerose nicchie ecologiche. La specie animale più rappresentativa sono gli strigiformi.

+ leggi di più...