Descrizione

Hotel affacciato sul mare su un costone di roccia della baia di Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago delle Isole Eolie. Trattamento pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa. Posizione situato a pochi minuti da Marina Corta, il piccolo e caratteristico porticciolo dei pescatori.

Hotel a pochi minuti da Marina Corta, il piccolo e caratteristico porticciolo dei pescatori. Si compone di un edificio su tre piani ed è situato su un costone di roccia che si affaccia sulla baia di Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago Eoliano. Da una fresca e verdeggiante terrazza-ristorante, ammirando le coste siciliane, si potranno gustare i tipici piatti dell’hotel. Piscina di acqua di mare. Accesso diretto al mare.

Camere: dispone di 46 camere con servizi privati, telefono, phon, TV Sat., Wifi, mini frigo, cassaforte, aria condizionata nei mesi di luglio, agosto e nei periodi molto caldi. Le camere sono di tre tipologie: lato mare, tutte con balcone; standard, sono camere che affacciano lato del monte, con finestra o balcone; in dependance, distano circa 15 metri dal corpo principale dell’hotel, separate da una stradella pubblica.

Ristorante: colazione a buffet, ristorante con terrazza panoramica propone cucina regionale e nazionale, menu a scelta e servizio al tavolo.

Servizi: hall, Wi-Fi, internet point, bar, ascensore, piscina con solarium attrezzato. Trasferimento dal porto in arrivo e partenza a pagamento, su richiesta. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra, lavanderia.

Spiaggia Accanto all’hotel, la spiaggia con la sabbia nera, tipica delle Isole Eolie, invita al relax e a nuotate ristoratrici, ma anche alle immersioni, dato che i fondali di Rinella (il borgo marinaro di Leni dove sorge la struttura) sono fra i più belli delle Isole Eolie.

Servizi aggiuntivi: Possibilità di combinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania per Porto di Milazzo e traversata in aliscafo per le isole.

Isole Eolie

Isole EolieLe Isole Eolie sono diventate una meta turistica molto ricercata perché offrono eccezionali spunti paesaggistici e stupende spiagge, alcune delle quali raggiungibili solo via mare, con l’attrattiva del clima sempre mite. Le isole maggiori dispongono di ottima ricettività alberghiera e di spunti di interesse legati a resti archeologici del periodo greco, medioevale, normanno e barocco.

Sports & nature

Sports & natureAlle Isole Eolie è possibile praticare un grande numero di attività sportive. La bellezza delle coste e de i fondali marini ha reso le immersioni subacque e un'attività sportiva molto apprezzata ma, è possibile praticare altri sport di mare quali il nuoto, la vela, la pesca. La natura selvaggia e montuosa delle isole, rende molto attraente escursioni o trekking, in particolare sono diventate un classico le ascensioni ai vulcani di Stromboli (con guida obbligatoria) e Vulcano. Inoltre per gli appassionati di ciclismo, le isole più grandi, offrono itinerari di sicuro interesse. Il giro dell’isola di Lipari è di circa 38 km. Le strade sono buone e non troppo affollate, ottime per il ciclismo di strada. Il terreno è molto vario: piatto e liscio, dolci colline e qualche breve ma impegnativa salita, seguita da splendidi tratti in discesa, da dove si può godere di una splendida vista sulle altre isole. Un vero paradiso!

+ leggi di più...