Descrizione

Hotel sorge su un grande terreno situato sul lungomare tra Marina Ragusa e Punta secca. Trattamento pernottamento e prima colazione. Posizione situato a pochi metri dal mare.

Unico per ubicazione, qualità e servizi, a pochi metri dal mare, tra Marina di Ragusa e Punta Secca, di fronte alle meravigliosa spiaggia degli scavi archeologici di Kaucana e nelle immediate vicinanze della casa del celebre Commissario Montalbano.

Camere: Le camere sono tutte molto spaziose (25mq) con verandina privata, immerse nel garden a ridosso della piscina, in una zona molto tranquilla, dotate di aria condizionata autonoma, frigobar e cassaforte.

Servizi: Aria condizionata, TV satellitare, Connessione WI-FI, Parcheggio privato gratuito. A disposizione esclusiva degli ospiti dell’hotel l’utilizzo della Piscina e della zona Solarium. Ampia Sala Meeting dotata di maxi schermo e impianto audio capace di ospitare, qualsiasi tipo di evento aziendale, meeting, congressi, riunione o corsi. Capacità fino a 150 persone.

Spiaggia: La  spiaggia libera si trova 50 metri, caratterizzata dal mare cristallino e dalla sabbia dorata. Oppure, la struttura è convenzionata con uno degli stabilimento più esclusivo della costa iblea.
Posizione: Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere facilmente molti luoghi di interesse storico culturale, come il Castello di Donnafugata, Ragusa Ibla, Modica, Scicli e la Val di Noto.

Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania.

Ragusa

RagusaRagusa  “Qui giunti si avverte l’impressione di una frontiera”. Così Leonardo Sciascia scrisse di Ibla, vero e proprio gioiello dell’arte barocca in Sicilia. Nonostante il trascorrere dei secoli, il quartiere storico di Ragusa ha conservato intatto il suo fascino e la sua arteche deve, paradossalmente, tutto al terremoto del 1693.  Ibla riuscì a risorgere dal pauroso

Sports & nature

Sports & natureRiserva Naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio Tipico habitat dunale con lembi di macchia foresta alla foce del fiume Irminio. Vegetazione dunale (ginepro coccolone), nelle zone più interne macchia mediterranea. Fauna tipicamente limicola con presenza di testuggine palustre, folaga e gallinella d'acqua. Riserva Naturale Pino d'Aleppo Presenza di manto vegetale arboreo naturale di Pinus halepensis in forma discontinua con alternanza di aree degradate. Ambiente diversificato con presenza di numerose nicchie ecologiche. La specie animale più rappresentativa sono gli strigiformi.

+ leggi di più...