Descrizione

Hotel Ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze estive al mare. Trattamento Pernottamento e prima colazione. Posizione Situato sulla spiaggia di Casuzze-Caucana, a 6 km a sud di Santa Croce Camerina.

Ideale per trascorrere piacevoli vacanze estive al mare ma non solo, per la sua posizione è indicato in tutti i periodi dell’anno per visitare le splendide località barocche della Sicilia.

Camere: Dispone di 14 camere: Standard, Superior e Vista mare. Dotate di aria condizionata, casseforti, frigobar, TV satellitare, tutte sapientemente arredate con stile e colori mediterranei e impreziosite da rivestimenti e pavimentazione di pietra locale.

Servizi: Navetta, noleggio auto, noleggio bici, noleggio moto, noleggio barche, escursioni individuali, windsurf, kite, barca a vela, aquascooter, katamarano, sci nautico, beach volley.

Spiaggia: Sabbia dorata e mare cristallino.

Posizione: Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere facilmente molti luoghi di interesse storico culturale, come il Castello di Donnafugata, Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto e Siracusa.

Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania.

Ragusa

RagusaRagusa  “Qui giunti si avverte l’impressione di una frontiera”. Così Leonardo Sciascia scrisse di Ibla, vero e proprio gioiello dell’arte barocca in Sicilia. Nonostante il trascorrere dei secoli, il quartiere storico di Ragusa ha conservato intatto il suo fascino e la sua arteche deve, paradossalmente, tutto al terremoto del 1693.  Ibla riuscì a risorgere dal pauroso

Sports & nature

Sports & natureRiserva Naturale Macchia Foresta del Fiume Irminio Tipico habitat dunale con lembi di macchia foresta alla foce del fiume Irminio. Vegetazione dunale (ginepro coccolone), nelle zone più interne macchia mediterranea. Fauna tipicamente limicola con presenza di testuggine palustre, folaga e gallinella d'acqua. Riserva Naturale Pino d'Aleppo Presenza di manto vegetale arboreo naturale di Pinus halepensis in forma discontinua con alternanza di aree degradate. Ambiente diversificato con presenza di numerose nicchie ecologiche. La specie animale più rappresentativa sono gli strigiformi.

+ leggi di più...