Descrizione

Vivi un’esperienza straordinaria

Trekking sui sentieri con l’emozione del sorriso, per “ridere in mezzo alla natura” scoprendo il “potere meraviglioso della risata“, due giorni da condividere in uno scenario naturale di pregio con il sorriso, assoluto elemento caratterizzante.

Dal 14 al 15 settembre 2019

  • Durata: 2 giorni 1 notte.
  • Difficoltà: T (turistica).
  • Ore di cammino: 4/5 ore circa al giorno.
  • Percorso emozionale: 4 ore circa al giorno.
  • Piano Farina – Orrido di fosso Canna – gli Agrifogli Giganti di Piano Pomo.
  • Posti 40 disponibili 15.
  • Guida Giuseppe Geraci – Life coach Luciano Pavone.

 …“il sorriso: una piega del viso che guarisce l’anima”.

Eccellenze naturalistiche di pregio del Parco Regionale delle Madonie, saranno teatro dell’evento.
Piano Farina e l’Orrido di Fosso Canna, Piano Pomo e gli Agrifoglio Giganti. Due areali di grande pregio dove vivere esperienze nuove in simbiosi con sé stessi e con gli altri. L’escursione abbinata al sorriso farà da collante per una esperienza incredibilmente potente, che ti porterà ad una connessione cuore/cervello attraverso la vibrazione della risata.

Ridere in mezzo alla natura, passeggiando…

… oltre a scaricare lo stress, ricaricare la nostra energia, alleggerire la nostra mente, ideale per riscoprire il nostro bambino interiore, per stare insieme e per vivere il cammino in compagnia e in allegria…

Il sorriso che coinvolge… (video) 

Attraverso la propria risata interiore, si arriva a scoprire il potere delle proprie emozioni. Vivere questa esperienza ti permetterà di vivere un profondo stato di rilassamento mentale, fisico ed emozionale, unitamente al contatto con la Madre Terra e la natura attraverso la combinazione con sentieri e panorami che la natura ci dona.

Durante l’evento verranno svolti degli esercizi di risata incondizionata. La respirazione yoga armonizza corpo e mente apportando una maggiore ossigenazione al cervello ed al corpo rinforzando il sistema immunitario.

E’ previsto al termine della sessione (dando la possibilità a TUTTI di prenderne parte) un momento di rilassamento guidato a stretto contatto con la natura.

Programma

Sabato 14/09

Ore 09,00 Registrazione partecipanti

Ore 09,30 Aula (1 ora)

Ore 10,45 Inizio camminata

Ore 13,30 Pranzo a sacco

Ore 15,30 / 16,00 Rientro in struttura – Coffee break

Ore 16,15 Aula (2 ore)

Ore 18,30 Break

Ore 20,00 Cena 

Ore 22,00/ 23,00 Aula 

Domenica 15/09

Ore 08,00 Aula

Ore 08,30 Colazione

Ore 09,30 Aula (1 ora)

Ore 10,45 Inizio camminata

Ore 13,30 Pranzo a sacco

Ore 15,00 Rientro in struttura

Ore 15,30 Aula

Ore 16,30 / 17,00 Saluti – fine

 

  • Dati escursione Piano Farina: Lunghezza percorso 5 km circa – Dislivello 60 metri circa – Durata compresa attività sui luoghi 4 ore circa.
  • Dati escursione Piano Pomo: Lunghezza percorso 6 km circa – Dislivello 240 metri circa – Durata compresa attività sui luoghi 5 ore circa
  • Percorso:  Piano Farina – Orrido di fosso Canna – gli Agrifogli Giganti di Piano Pomo: due eccellenze naturistiche del Parco Regionale delle Madonie saranno teatro dell’evento “Trekking sui sentieri del Sorriso”. Piano Farina è uno degli areali più interessanti delle Madonie con ampi sprazzi di prato montano che attraverso un sentiero conduce allo spettacolare veduta dell‘Orrido di Fosso Canna dove è possibile osservare l’imponente parete scoscesa del Pizzo Canna, uno degli habitat naturali dell’aquila reale. Non lontano arricchisce la suggestione del luogo un grande màrcato dove è anche possibile assistere alla preparazione di formaggi e degustare prodotti caseari di vari tipi. 
  • Percorso: Piano Pomo e gli Agrifogli Giganti– Un luogo magico con diversi alberi monumentali lungo il percorso che si diparte da Piano Sempría, giungendo a Piano Pomo nei pressi di un grande pagliaio ristrutturato vi è un bosco unico in Europa con gli Agrifogli Giganti, eccezionale biodiversità delle Madonie con oltre 317 esemplari che raggiungono i quindici metri di altezza e stimati di una età di circa 350 anni. Poco distante si trova la cima di Cozzo Luminario (1512 metri) da cui si può ammirare un panorama di superba bellezza.
  • Percorso Emozionale: Attraverso le tecniche delle “Laughter Therapy” – Terapia del Sorriso si sperimenterà la connessione cuore/cervello. Le tecniche energetiche ed emozionali permetteranno di visitare le “stanze” della Vita per portare maggiore consapevolezza all’interno delle stesse ed elevare la capacità di resilienza.
  • Note tecniche Abbigliamento a strati consono all’attività in montagna, alle relative quote altitudinali (1200/1500 metri circa) e alla stagione. Fondamentali lo zaino e le calzature da trekking nonché un giubbino impermeabile, acqua, barrette alimentari e colazione a sacco. Prevedere telo mare o tappetino.
  • Quota € 120,00 per persona.

La quota comprende: pernotto in rifugio/hotel in camere multiple standard (3/4 posti). Cena di sabato, bevande ai pasti 1/4 di vino e 1/2 minerale. Colazione di domenica. Guida trekking per le 2 escursioni. Leader della risata. Iscrizione/assicurazione.

La quota non comprende: I pranzi del primo e ultimo giorno. Assicurazione annullamento. Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno. Extra di natura personale e mance. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento: singola (max 3) costo: da quantificare, con la struttura ricettiva

Servizi aggiuntivi: Possibilità di abbinare trasferimenti da e per la stazione centrale di Palermo.

Importante sapere: In caso di richiesta di cancellazione da parte del cliente, verranno trattenute le somme degli hotels, guida e coach, che richiedono il pagamento immediato al momento della conferma.

  • Evento di Giulia Pulizzi Tel.+39 393 876 5894 e Alessandro Russo tel. 338 141 4915
  • Organizzazione Tecnica Emmerre Vacanze – Sicilia

La location che ci ospiterà

Cuore pulsante del nostro soggiorno madonita sarà una struttura di fascino e suggestione immersa nei boschi sopra Castelbuono. Un ex convento isolato del 1200, questo rustico hotel di lusso si trova all’interno del Parco delle Madonie e dista 7 km da Castelbuono e 23 km dalle spiagge di Cefalù. Le ampie camere minimaliste, alcune con pareti in pietra a vista, hanno bagno privato, angolo relax e balcone con vista sul parco.  L’accogliente ristorante tradizionale con soffitto con travi a vista e archi in pietra serve prodotti coltivati localmente. La spa con piscine coperte, vasche idromassaggio e un hammam offre terapie di vapore, acqua e luce. La struttura comprende inoltre piscina scoperta e salone di bellezza.


Luciano Pavone life coach

Luciano nasce con la passione per la formazione delle competenze professionali, nel suo cammino rivolge l’attenzione – e ne diventa il suo focus – la crescita personale. Con questo concetto coinvolge le aziende, liberi professionisti e gente comune al concetto di crescita sotto l’aspetto spirituale. I suoi studi, ricerche ed approfondimenti si sono rivolti nei confronti del “Coaching Spirituale” e “Spiritual Business”, tematiche che diventano base portante per la sua crescita personale e delle persone con cui entra in contatto. Specialist facilitatore in tecniche di Mindfulness, appassionato di comunicazione e relazioni efficaci, negoziazione etica e leadership.