Descrizione

Durata: 5 giorni 4 notti. Camera: standard in hotel 3 stelle. Trattamento: auto + autista privato in pernottamento e prima colazione. Partenza da zona Orientale.

Tour attraverso i luoghi della popolare fiction tratta dai libri di Camilleri.

Speciale tour alla scoperta dei luoghi più della popolare fiction… località reali ma con nomi reinventati dove potrete respirare la “sicilianità” autentica di cui i libri di Camilleri sono intrisi e gustare le tanto romanzate pietanze del commissario Montalbano.

Programma

1° Giorno: Siracusa
Arrivo presso l’aeroporto di Catania, trasferimento e sistemazione in hotel zona Siracusa.

2° Giorno: Noto – Siracusa
Prima colazione e trasferimento per la visita della splendida città barocca di Noto. Nel pomeriggio rientro a Siracusa e visita del parco monumentale della Neapolis. Il parco comprende l’anfiteatro Romano, il più grande Teatro Greco giunto fino a noi e, l’Orecchio di Dionisio.

3° Giorno: Modica – Scicli
Trasferimento a Scicli dove riconosceremo immediatamente il Municipio (il commissariato di Vigata nella serie televisiva Il Commissario Montalbano). A seguire partenza per la visita della città di Modica patrimonio dell’Unesco. Pernottamento in zona Modica.

4° Giorno: Ragusa Ibla – Donnafugata
Prima colazione e partenza per la visita di Ragusa Ibla e il Duomo di San Giorgio. A seguire visita del Castello di Donnafugata. Nel pomeriggio arrivo a Punta Secca (“casa di Montalbano”). Rientro in hotel.

5° Giorno: Siracusa
Prima colazione e trasferimento in aeroporto a Catania.

Data Pacchetto Prezzo

dal 01/01 al 30/06

5 giorni / 4 notti 620,00

dal 01/07 al 30/09

5 giorni / 4 notti 745,00

dal 01/10 al 31/12

5 giorni / 4 notti 620,00

 

Quote individuali per un minimo di almeno 2 partecipanti.

La quota comprende: Sistemazione in hotel 3 stelle o b&b. Trattamento di camera e colazione. Locazione auto con autista a disposizione per 8 ore al giorno. Vitto e alloggio autista. Carburante e pedaggi. N.B. i giorni di arrivo e partenza, sono previsti i soli trasferimenti da e per aeroporto di Catania.

La quota non comprende: Quota d’scrizione € 35 per persona. Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici. Guide locali. Assicurazione annullamento. Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno. Extra di natura personale e mance. Eventuali parcheggi a pagamento per soste. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende.

La sistemazione è prevista nelle seguenti località o in zone limitrofe: Siracusa, Modica o Ragusa.

N.B. Per i tour organizzati in alta stagione, in caso di richiesta di cancellazione da parte del cliente, verranno trattenute le somme degli hotels che richiedono il pagamento immediato al momento della conferma. I giorni di arrivo e partenza sono previsti i soli trasferimenti da e per hotel.

Servizi aggiuntivi con supplemento: Possibilità di effettuare il tour in hotel 4 stelle, maggiorazione del 15% sulla quota del tour in 3 stelle. Possibilità effettuare le visite con guide locali autorizzate.