Descrizione

 

Durata: 8 giorni/7 notti in hotel 3 stelle o b&b.

Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Cefalù: una piacevole vacanza nella splendida Cefalù per godere dell’incantevole mare e apprezzare le bellezze culturali che la cittadina e la Sicilia offre ai suoi visitatori.

 

 

Programma:

1° Giorno Sabato: Cefalù
Arrivo indipendente presso l’hotel e sistemazione in camere riservate.

2° Giorno Domenica: Cefalù
Visita guidata per esplorare la caratteristica cittadina Cefaludese. Passeggiata attraverso le tipiche stradine dell’antica cittadina per ammirare l’antica Porta Pescara”, luogo famoso per lo sbarco del primo Re Normanno Ruggero II. Continuazione verso il lavatoio medievale. Attraversando le tipiche viuzze mediterranee, si giungerà nella piazza principale. Visita della maestosa Cattedrale Arabo-Normanna. Piccola sosta per gustare un tipico gelato siciliano (offerto nel prezzo della visita) e tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

3° Giorno Lunedì: Palermo e Monreale
Partenza da Cefalù in direzione di Monreale, vicino Palermo, la cui cattedrale ci riporta al regno della più raffinata civiltà arabo-normanna, e le cui mura interne sono interamente decorate con una serie di mosaici della tradizione bizantina. Speciale attrazione è il maestoso volto del Cristo Pantocratore, ubicato sulla cupola absidale. Possibilità di visitare il chiostro che un tempo era parte integrante dell’antica abbazia dei Benedettini. Tempo libero per prendere un caffè in una delle piazze della città o per entrare nel parco che ha una vista bellissima sulla valle della Conca d’Oro. Proseguimento verso Palermo, città di provincia e capoluogo della regione Sicilia, situata in un ampio litorale sul Tirreno ai piedi del Monte Pellegrino. Passeggiando per il centro storico si va alla scoperta dei principali monumenti della città, ricchi di architettura bizantina, arabo-normanna e barocca. Visita della chiesa della Martorana, una delle chiese in stile normanno più rinomata a Palermo con i suoi raffinati mosaici interni in stile bizantino. Visita della maestosa Cattedrale costruita nel XII secolo. Da vedere al suo interno i sarcofagi di Federico II, Ruggero II, Enrico VI e Costanza d’Altavilla, ma anche i Tesori della Cattedrale che contengono alcuni oggetti di estremo interesse. Tempo libero per fare shopping o per prendere un buon gelato, o per assaggiare cibo di strada. Possibilità di vedere, dall’esterno, il teatro Massimo. Proseguimento per uno dei mercati di Palermo (il Capo). Tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio, dopo un breve tour panoramico della parte nuova della città, si visiteranno le Catacombe dei Cappuccini, conosciute per le migliaia di mummie presenti al suo interno. Rientro a Cefalù.

4° Giorno Martedì: Lipari e Vulcano
Partenza da Cefalù direzione Milazzo. Imbarco e partenza per Lipari, l’antica Meligunis greca, che costituisce la maggiore isola dell’arcipelago Eoliano. Sosta e tempo libero a disposizione per visitare la zona archeologica o il centro storico della città, con la sua cattedrale del XIII secolo e i resti delle tombe di età greco-romana. L’isola è soprattutto rinomata per la bellezza delle sue accoglienti spiagge, le colate di ossidiana e per le cave di pomice, ma anche per la presenza di attività fumarolica  e di sorgenti di acque calde. Pranzo libero e  partenza per Vulcano, isola rinomata per le sue acque termali, riscaldate da ebollizioni sottomarine dovute alla fuoriuscita di gas caldi provenienti dai fondali. Possibilità di visitare le antiche “Grotte dell’Allume”, o di  immergersi nei bagni di fango o di prendere il sole nella spiaggia dalla sabbia scura e finissima. Rientro a Cefalù nel tardo pomeriggio.giornata a disposizione per visitare ed ammirare la cittadina di Cefalù, il suo centro storico e la splendida piazza del Duomo, il Museo Mandralisca, il lavatoio medievale scavato nella roccia, oltre che dedicarsi al relax, al mare ed allo shopping. Rientro a Cefalù.

5° Giorno Mercoledì: Cefalù – mare e relax
Intera giornata a disposizione per ammirare la cittadina di Cefalù con il suo centro storico
oltre che, dedicarsi al relax, al mare ed allo shopping. (*Su richietsa, sono disponibili escursioni personalizzate a Castelbuono, Santo Stefano di Camasta,  Bagheria – Villa Palagonoa).

6° Giorno: Giovedì: La Sicilia Sconosciuta
Questa piacevole escursione paesaggistica vi porterà alla scoperta della parte nascosta e naturalista della Sicilia. Possibilità di entrare in contatto con dei veri e propri villaggi siciliani (Castelbuono,Geraci, Petralia Soprana) con i loro usi e costumi. Proseguimento verso il Parco delle Madonie. Sosta a Piano Battaglia, noto per la sua località sciistica invernale a 1600 metri, dove poter respirare dell’aria pura e fresca e passeggiare in mezzo al verde. Visita di un’antica fattoria siciliana, in cui si avrà modo di vedere come si fa nella maniera più tradizionale la ricotta. Dopo di ciò, è prevista la sua degustazione con del pane e con dell’altro formaggio fresco fatto dal pastore. L’escursione proseguirà, passando attraverso Petralia Sottana e Castellana Sicula, alla volta di un altro affascinate villaggio siciliano: Polizzi Generosa, costruita su una collina del Parco delle Madonie. Visita del centro storico e tempo libero a disposizione. Pranzo in un tipico agriturismo siciliano (con vino e acqua inclusi). Rientro a Cefalù nel pomeriggio.Etna e Taormina
Prima colazione in hotel partenza per Etna e Taormina. Escursione sull’Etna con salita in bus fino a 1900 metri e possibilità d’escursione (con supplemento) in jeep con guida autorizzata ai crateri principali. Pranzo libero. Visita di Taormina e del Teatro Greco. Rientro in hotel alle 19h00 circa.

7° Giorno Venerdì: Cefalù – “Coast to Coast”
Minicrociera della durata di mezza giornata – mattina partenza alle 9.30 arrivo 13.00 oppure pomeriggio partenza 14.30  arrivo 18.00. Minicrociera lungo la costa per ammirare lo spettacolare scenario con soste presso baie e calette dove si potrà liberamente godere di queste bellezze naturistiche per fare bagni, nuoto libero e attività di snorkelling. Verranno servite a bordo bevande, alcoliche ed analcoliche e frutta fresca. Rientro in hotel.

8° Giorno Sabato
Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

icona_tariffe

Data Pacchetto Prezzo
dal 01/03 al 31/07 8 giorni /7 notti 675,00
dal 01/08 al 31/08 8 giorni /7 notti 795,00
dal 01/09 al 30/11 8 giorni /7 notti 675,00

 

Riduzioni
3°/4° letto bambini, 2-12 anni non compiuti: 50%
3°/4° letto adulto, da 12 anni compiuti: 10%

Supplementi: Camera singola € 190. Possibilità di ulteriori escursioni guidate. Possibilità mezza pensione in hotel o in ristoranti convenzionati.

La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 3* o in B&B a Cefalù con trattamento di pernottamento e prima colazione. Visite guidate come da programma.

La quota non comprende: Viaggio dalla località di provenienza e trasferimenti in arrivo e partenza. Pasti non menzionati – bevande ed altri extra ai pasti – ingressi ai monumenti, musei, gallerie e siti archeologici e/o attrazioni – mance, extra personali, – assicurazione e tutto quanto non indicato.

Servizi aggiuntivi
Possibilità di abbinare voli andata/ritorno dalla località di provenienza e trasferimenti in andata e ritorno dall’aeroporto di Palermo.

N.B. Il Programma potrà essere rielaborato su misura nell’itinerario, nei servizi e nel numero dei giorni.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment