Descrizione

Tour di gruppo. Durata di 5 giorni e 4 notti in hotel 4 stelle. Trattamento di mezza pensione. 

Il Carnevale di Sciacca giunto ad oltre 118 edizioni, non è solo il più antico di Sicilia, ma anche uno dei più divertenti, coinvolgenti d’Italia. Spettacolari carri allegorici, balli, canti, sfilate che si snodano tra le vie del centro storico, una magia che travolge tutti grandi e piccini…

Venerdi 21: Palermo – Incontro con tutti i partecipanti all’aeroporto di Palermo, trasferimento a Marsala e sistemazioni in albergo 4*, cocktail di benvenuto e illustrazione del programma con il nostro accompagnatore-guida. Cena e pernottamento

Sabato 22: Marsala – Prima colazione in hotel. visita della città, percorreremo il centro storico, con visita alla Cattedrale, nave Punica, villa Cavallotti, San Pietro, Monumento ai Mille, Museo degli Arazzi. Continueremo con un giro panoramico della città sul trenino o bus panoramico, fino alle splendide Saline della Laguna. Pranzo libero.  Degustazione di dolci tipici di carnevale “chiacchiere, “. Pomeriggio libero per le vie di Petrosino per assistere alla sfilata dei carri allegorici. Rientro in hotel e cena.

Domenica 23: Sciacca – Prima colazione in hotel. Partenza per Sciacca, visita al Castello Incantato, al Museo del Giocattolo, casa Museo del Sapone. Pranzo tipico in corso d’escursione della città di Sciacca. Pomeriggio libero per le vie del centro storico di Sciacca mix di colori, di musica, di coriandoli, di enormi carri di cartapesta che sfilano per tutta la città,per assistere ad un mix di colori, coriandoli, enormi carri di cartapesta che sfilano per tutta la città. Rientro in hotel e cena.

Lunedi 24: Erice – MarsalaPrima colazione in hotel. Partenza per la visita di Erice, alla scoperta di un affascinante Borgo Mediavale,  ricco di cultura, storia e arte, con stradine strette e lastricate, cortili, chiesette, tantissima aria pulita e fresca, visita al Castello Medievale, Torretta Pepoli, giardino del Balio, il Balio, l’impronta del diavolo, lasciandosi travolgere dai racconti di aneddoti e segreti entusiasmanti. Pranzo tipico in corso d’escursione, possibilità di deliziarsi con i dolci tipici ericini. A seguire  partenza per visita della Laguna di Marsala, l’isola di Mozia e le Saline, terminando con l‘aperitivo al tramonto tra le saline e i mulini, per vivere uno spettacolo in uno scenario unico. In serata rientro a Marsala in hotel e cena.

Martedi 25: Palermo – Prima colazione in hotel e check out entro le 10:00. Trasferimento dell’intero gruppo in aeroporto di Palermo in tempo utile. Fine dei nostri servizi.

Richiedi preventivi, disponibilità e prenotazioni a: info@viaggisicilia.net

La sistemazione è prevista nelle seguenti località o in zone limitrofe: Marsala o zone limitrofe.