Descrizione

Palermo è un eccezionale crocevia di mercati chiassosi, sontuose architetture, cucina di strada e umanità schietta, il tutto adornato dal velo sinuoso e avvolgente delle geometrie del Barocco siciliano. L’itinerario Palermo City vi accompagnerà nel cuore pulsante del capoluogo siculo dove le suggestioni più affascinanti di Sicilia si fondono in un miscuglio armonico di profondo fascino. La città stimolerà i vostri sensi regalandovi esperienze che rimarranno incastonate nella vostra memoria.

Durata di 4 giorni e 3 notti in hotel 3 stelle. 

Programma

1° giorno: Palermo – Arrivo a Palermo e sistemazione nell’hotel selezionato Cena speciale in un ristorante tipico siciliano, goditi un’autentica esperienza culinaria a Palermo.Pernottamento in hotel.

2° giorno: Palermo – Tour gastronomico a piedi per il centro storico di Palermo, città millenaria, fondata dai Fenici nel VII secolo a.C. Dominata da Cartaginesi, Greci, Romani, Vandali, Bizantini, Palermo custodisce i segreti di antiche ricette, tramandate di generazione in generazione. Già nei tempi antichi si vendevano per strada verdure e interiora di animali bollite. Ancora oggi il cibo di strada riesce a conquistare palermitani e turisti. Ti recherai autonomamente nel centro storico di Palermo, da dove inizierà il tuo tour a piedi tra i sapori e gli odori dei mercati storici palermitani. Esplorerai i mercati rionali, muovendoti tra le bancarelle in cerca dei prodotti migliori. Verrai investito da profumi unici al mondo. Tra spezie e piante aromatiche ti orienterai in un labirinto di sapori. Tra le specialità del cibo di strada sono da elencare il “pane con la milza”, lo “sfincione”, le “panelle”, gli arancini e i crocchè. Verrai condotto in friggitorie sconosciute al turismo di massa. Al termine del tour, potrai dire di aver conosciuto Palermo non solo dal punto di vista artistico e culturale. Avrai assaggiato davvero che sapore ha la vita in questa città. Pernottamento in hotel.

3° giorno: PalermoPrelevamento in hotel. Esplorerai una Palermo anticonformista partendo dalle Catacombe dei Cappuccini dove vedrai la straordinaria mummia di Rosalia Lombardo, giovane ragazza imbalsamata e conservata secondo le tecniche misteriose da un noto medico di nome Alfredo Salafia. Successivamente, salirai al Monte Pellegrino per ammirare alcuni dei migliori panorami della città di Palermo. Scoprirai la grotta dove furono ritrovate le ossa di Santa Rosalia, patrona di Palermo, durante la pestilenza. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Palermo – Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi

Quote individuali di partecipazione.

Periodo

Pacchetto Prezzo
dal 01/01 al 31/12
4 giorni /3 notti 610,00 €

 

La quota comprende: Hotel 3 stelle. Pernottamento e prima colazione. Una cena in un ristorante di Palermo (2/3 piatti, menù fisso, bevande non incluso). Tour gastronomico nel centro storico di Palermo (3 ore circa). Degustazione di specialità di street food. Escursione con autista cicerone al Monte Pellegrino e Santuario di Santa Rosalia (3 ore circa). Assistenza per tour multilingue.

La quota non comprende: Viaggio di andata e ritorno dalla località di provenienza. Trasferimenti inizio/fine soggiorno. Trasferimento dall’hotel al punto di incontro per tour a piedi e viceversa. Trasferimento dall’hotel al ristorante e viceversa. Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il decreto ministeriale vigente. Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende.

Assicurazione obbligatoria (polizza annullamento incluso) € 30,00 per persona.

È importante sapere: L’hotel sarà selezionato dal tour operator e comunicato 7 giorni prima della partenza. Le escursioni previste da programma potrebbero subire variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e/o ragioni operative.

Servizi aggiuntivi: possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Palermo.