Descrizione

Tour tra i luoghi più belli della Sicilia Orientale alla scoperta dei luoghi della popolare fiction del commissario Montalbano dove, potrete respirare la “sicilianità” autentica.

Durata: 7 giorni 6 notti. Camera: standard in hotel 3 stelle. Trattamento: di pernottamento e prima colazione. Partenza: da zona Catania. 

Programma

1° Giorno – Siracusa
Arrivo all’aeroporto di Catania, trasferimento e sistemazione presso l’hotel previsto.

3° Giorno – Marzamemi – Noto
Prima colazione e partenza per l’antico borgo marinaro di Marzamemi. Pranzo libero. Partenza per Noto e visita della città capitale del Barocco siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale da poco restaurata e le sue importanti tradizioni culturali e religiose. Rientro in hotel.

4° Giorno – Siracusa
Colazione e partenza per la visita del parco archeologico della Neapoli di Siracusa (Teatro Greco, Anfiteatro Romano, Latomie e Orecchio di Dionisio). Pranzo libero. Visita del centro storico di Ortigia con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa, l’Ipogeo, il Castello Maniace. Rientro in hotel.

5° Giorno – Modica – Scicli
Colazione e partenza per visita di Modica, chiamata la città merletto per l’incredibile ricchezza dei decori di edifici civili e religiosi. Dopo aver “scalato” i 250 gradini che portano alla chiesa di San Giorgio, ci si potrà ristorare in una delle tipiche dolcerie del centro. La cittadina vanta infatti un’antica tradizione nella lavorazione del cioccolato ed altre specialità modicane. Pranzo libero e partenza per Scicli dove al vostro arrivo, riconoscerete immediatamente il Municipio (il commissariato di Vigata). Sistemazione in hotel in zona Santa Croce Camerina.

6° Giorno – Ragusa Ibla – Donnafugata
Colazione e partenza per visita di Ragusa Ibla, vero gioiello del barocco siciliano, attraverso le stradine che conducono al Duomo di S. Giorgio. A seguire partenza per la visita al Castello di Donnafugata. Pranzo libero. Di ritorno in albergo sosta sulla spiaggia di punta secca per una piacevole sorpresa. Rientro in hotel.

2° Giorno – Taormina e Acireale
Prima colazione. Partenza per la visita di Taormina e del Teatro Antico. Pranzo libero. A seguire visita di Acireale. Rientro in hotel.

7° Giorno – Catania
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto a Catania.

Data Pacchetto Prezzo

dal 21/12/19 al 10/01/20

7 giorni / 6 notti 510,00

 

Quote individuali di partecipazione.

La quota comprende: Sistemazione in hotel 3 stelle. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Autobus GT o Minibus grand confort con autista. Trasferimento da e per aeroporto di Catania, inizio/fine tour.

La quota non comprende: Quota d’scrizione € 30 per persona. Pranzi e cene. Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici. Guide locali. Assicurazione annullamento. Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno. Extra di natura personale e mance. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende.

*Supplementi: Possibilità di effettuare il tour in hotel 4 stelle, maggiorazione del 15% sulla quota del tour in 3 stelle. Possibilità di prenotare la partecipazione al Cenone di Capodanno. Possibilità di prenotare guide locali nei siti e località di maggiore interesse.

Riduzioni: Terzo letto riduzione del 20%.

La sistemazione è prevista nelle seguenti località o in zone limitrofe, Catania, AciTrezza, Siracusa, Modica.

Importante sapere: Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 8 giorni prima della partenza. Il programma potrà subire variazioni relativamente agli orari di apertura dei siti e musei.