Descrizione

Tour individuale con auto privata e autista a disposizione tra i luoghi più belli della Sicilia Orientale per una vacanza speciale dedicata solo a voi.

Speciale formula che vi porterà alla scoperta dei luoghi più affascinanti della Sicilia Occidentale, in totale libertà. Il tuo autista, esperto dei luoghi, sarà lieto di accompagnarti in questa vacanza esclusiva.

Durata 8 giorni e 7 notti. Camera standard in hotel 3 stelle. Trattamento auto con autista privato in pernottamento e prima colazione. Partenza da zona Sicilia Orientale.

1° Giorno – Catania
Arrivo indipendente all’aeroporto di Catania, trasferimento a Siracusa e sistemazione presso l’hotel previsto.

2° Giorno – Siracusa
Colazione e visita libera di Siracusa e della splendida Ortigia, anima di Siracusa, tra templi greci chiese cristiane, palazzi svevi, aragonesi e barocchi, cortili, vicoli arabi, botteghe e grandi edifici pubblici. Pranzo libero e a seguire visita del parco monumentale della Neapoli, con l’anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio. Rientro in hotel.

3° Giorno – Noto – Marzarmemi
Colazione e partenza per Noto. Visita della città capitale del Barocco siciliano, dove si può ammirare la Cattedrale da poco restaurata e le sue importanti tradizioni culturali e religiose. Pranzo libero e partenza per la visita di Marzamemi, antico e delizioso borgo marinaro. Rientro in hotel.

4° Giorno – Scicli – Modica
Colazione e partenza per Scicli dove al vostro arrivo, riconoscerete immediatamente il Municipio (il commissariato di Vigata). Pranzo libero e visita libera di Modica, chiamata la città merletto per l’incredibile ricchezza dei decori di edifici civili e religiosi. La cittadina vanta anche un antica tradizione nella lavorazione del cioccolato e di altre specialità modicane. Sistemazione in hotel zona Modica.

5° Giorno – Ragusa Ibla – Donnafugata
Colazione e partenza per visita libera di Ragusa Ibla, vero gioiello del barocco siciliano, attraverso le stradine che conducono al Duomo di S. Giorgio. Pranzo libero e partenza per visita al Castello di Donnafugata. Di ritorno in albergo sosta sulla spiaggia di punta secca per una piacevole sorpresa. Rientro in hotel.

6° Giorno – Caltagirone – Piazza Armerina
Colazione e partenza per visita libera di Caltagirone, città della ceramica dall’aristocratico profilo barocco, famosa per le sue maioliche e, rinomata in tutto il mondo per la produzione di ceramiche. Pranzo libero. A seguirepartenza per la visita libera della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Sistemazione in hotel zona Catania.

7° Giorno – Taormina – Acireale
Colazione e partenza per visita libera della splendida Taormina e del teatro antico. Pranzo libero. A seguire visita di Acireale
. Rientro in hotel.

8° Giorno – Catania
Colazione e trasferimento in aeroporto a Catania. 

Data Pacchetto Prezzo

dal 01/01 al 05/07

8 giorni / 7 notti 990,00

dal 06/07 al 20/09

8 giorni / 7 notti 1190,00

dal 21/09 al 31/12

8 giorni / 7 notti 990,00

 

Quote individuali per un minimo di almeno 2 partecipanti.

La quota comprende: Sistemazione in hotel 3 stelle. Trattamento di camera e colazione. Auto con autista a disposizione per 8 ore al giorno. Vitto e alloggio autista. Percorrenza massima giornaliera Km 250. Carburante e pedaggi.

La quota non comprende: Quota d’scrizione € 45 per persona. Ingressi a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici. Guide locali. Assicurazione annullamento. Eventuali tasse locali e tasse turistiche di soggiorno. Extra di natura personale e mance. Eventuali parcheggi a pagamento per soste. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplementi: Possibilità di effettuare il tour in hotel 4 stelle, maggiorazione del 15% sulla quota del tour in 3 stelle.

La sistemazione è prevista nelle seguenti località o in zone limitrofe (max 30 Km) Siracusa, Modica o Ragusa e Catania.

Importante sapere: Il tour potrà essere rielaborato su misura nell’itinerario, nei servizi e nel numero dei giorni. Per i tour organizzati in alta stagione, in caso di richiesta di cancellazione da parte del cliente, verranno trattenute le somme degli hotels che richiedono il pagamento immediato al momento della conferma.