Descrizione

Durata di 8 giorni e 7 notti in hotel 4 stelle. Trattamento di pensione completa con bevande incluse. Partenza da zona Orientale il sabato in Bus Gran Turismo riservato, con accompagnatore.

Programma

Sabato: Sicilia Orientale – Catania Modica Ragusa o dintorni. Arrivo indipendente sistemazione nell’hotel della località del primo hotel previsto per il tour (Catania, Modica, Ragusa o dintorni). Consegna camere dalle ore 14:00. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Domenica: Donnafugata Ragusa Modica e Scicli. Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Castello di Donnafugata. Proseguimento per Ragusa Ibla e visita del centro storico e della Chiesa di San Giorgio. Proseguimento per Modica e visita dei più importanti edifici barocchi del centro storico con degustazione del famoso cioccolato modicano. Pranzo e proseguimento per Scicli, dove si potrà passeggiare lungo la via Mormino Penna (Patrimonio dell’Unesco), dove risiede il Commissariato di Montalbano, nota serie televisiva. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì: Siracusa – Noto. Prima colazione in hotel e partenza per la visita della zona Archeologica di Siracusa. oseguimento per Ortigia e visita del suo centro. Al termine, giro in Battello dell’isolotto di Ortigia con “schiticchio” a bordo. Proseguimento per Noto e passeggiata per la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì: Caltagirone – Piazza Armerina. Prima colazione in hotel e partenza per Caltagirone, paese della ceramica, passeggiata tra le botteghe artigianali del centro storico ammirando la scalinata di Santa Maria del Monte. Proseguimento per Piazza Armerina con lezione di Cucina Siciliana con pranzo/degustazione. Al termine visita della Villa Romana del Casale e proseguimento per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì: Agrigento – Mazara. Prima colazione in hotel. Visita della Valle dei Templi, al termine proseguimento per Mazara del Vallo, pranzo in corso d’escursione e visita del borgo marinaro e del museo. Proseguimento per Marsala/Trapani. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì: Mothia – Marsala/Favignana – Levanzo. Prima colazione in hotel. Si raggiungerà l’imbarcadero per Mothia, visita del sito archeologico e del Museo Whitaker in hotel. Visita con degustazione/light lunch c/o Cantina vinicola. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico di Marsala e tempo libero per lo shopping e relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. N.B. IL GIOVEDì DAL 13 GIUGNO AL 5 SETTEMBRE sarà il seguente: Favignana – Levanzo Prima colazione in hotel. Partenza da Trapani con motonave per escursione a Favignana e Levanzo. Light lunch (antipasto e primo piatto tipici , frutta e acqua e vino) a bordo, giro delle isole con sosta bagno e tempo libero per la visita nei piccoli centri di Favignana e Levanzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì: Riserva dello Zingaro a San Vito lo Capo. Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Riserva dello Zingaro. Proseguimento per San Vito Lo Capo. Pranzo in corso d’escursione. Tempo libero dedicato alla balneazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. N.B. In caso di chiusura della Riserva dello Zingaro per avverse condizioni meteo, verrà lasciato più tempo libero da trascorrere a San Vito lo Capo.

Sabato: Sicilia Occidentale. Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

Data

Pacchetto Prezzo
dal 27/04 al 27/07 8 giorni /7 notti 800,00
dal 03/08 al 14/09 8 giorni /7 notti 815,00
dal 21/09 al 12/10 8 giorni /7 notti 800,00


La quota comprende: Bus Gran Turismo e accompagnatore (multilingue su richiesta) dalla sera del sabato al pranzo del venerdì. Pensione completa, menu tipici, con pasti consumati in Hotel, presso ristoranti esterni o “schiuticchiu” in barca dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ 8°. Bevande ai pasti 1/4 lt. di vino e 1/2 lt. di acqua minerale e caffè a fine pranzo. Cocktail di benvenuto. Degustazione cioccolato modicano. Visita con degustazione presso una cantina vinicola fino al 01 giugno e dal 14 settembre. Una lezione di cucina, con pranzo/degustazione a Piazza Armerina. Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour. Sistemazione in hotel 4 stelle. Guide locali: Agrigento, Mothia, Ragusa, Modica, Siracusa.

La quota non comprende: Viaggio di andata e ritorno dalla località di provenienza. Trasferimenti inizio/fine tour. Polizza assicurazione annullamento obbligatoria: € 30,00 per persona. Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente. Eventuali ecotasse e tasse turistiche di soggiorno. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento: camera singola: euro 175.

Riduzioni: Terzo e quarto letto da 3 a 18 anni non compiuti, riduzione 30%. Terzo e quarto letto adulti riduzione 20%.

Prenota Prima: sconto 5% per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza (confermate con pagamento versato).

È importante sapere: Il costo degli ingressi previsti da programma – con pagamento diretto in loco – è di circa € 30,00. I gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Alberghi previsti o similari zona Occidentale: Hote Kore/Delfino Beach Hotel/Baglio Basile/Hotel Tiziano/Hotel Vittoria. Zona Orientale: Airport hotel Catania/Modica Palace/Borgo Don Chisciotte/Hotel Borgo D’Aragona/Nh Catania Centro.

Servizi aggiuntivi: possibilità di abbinare trasferimenti da e per aeroporto di Catania e Palermo.